La Mini Ginnastica Acrobatica è un’attività mirata a sviluppare le capacità coordinative e motorie di base attraverso gli elementi acrobatici a corpo libero. Insegna un nuovo modo di utilizzare il proprio corpo: fondamentale il legame con il pavimento che può essere terreno di ancoraggio e importante allo stesso tempo il tappetino elastico per salti e sequenze dinamiche.

Capovolgendo focus e punti di riferimento, insegna l’equilibrio, la forza, la flessibilità, la resistenza e il controllo e la scioltezza muscolare, ma allo stesso tempo il coraggio, la fiducia in se stessi e negli altri e dunque aumenta l’autostima e la collaborazione. Al contrario della Ginnastica artistica, infatti, viene svolta anche a coppie e in gruppi: si sviluppa il lavoro di squadra e la coordinazione, per raggiungere un risultato comune.


Inoltre rafforza il senso della disciplina e la capacità di concentrazione che risultano altamente formativi perché aiutano ad affrontare la vita in modo positivo e propositivo: infatti aumenta e velocizza l’apprendimento, la memorizzazione e la destrezza fine.

E' il massimo del divertimento!

QUANDO?

GIORNO E ORARIOINSEGNANTE SEDE 
lunedì ore 17.30Aura Manganarovia Monte Nevoso 16 
   

 

Mini Ginnastica Acrobatica (6-11) ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!