Marta Occhi

Marta Occhi

Musical, Modern, Danza Classica

L’arte è sempre stata per me l’unica costante. Amo vivere l’arte in tutte le sue sfaccettature, con tutti i suoi colori… I colori dell'arte che per me sono la danza, il canto e la recitazione.

All’età di 4 anni ho cominciato ad avvicinarmi al mondo della danza e da allora non l’ho più abbandonata. Ho cominciato con lo studio della danza classica, prima nel mio piccolo paese in provincia di Verona e poi spostandomi in altre scuole pre accademiche.

Dal 2007 al 2013 studio danza classica e neoclassica con Medy Andruchovici, prima ballerina della Bucharest National Opera House. Dal 2014 al 2016 studio danza classica, neoclassica con Alessia Ballottin (diplomata all'Accademia Nazionale di Danza di Roma) e Antonio Cicala (ballerino professionista dell'Accademia Nazionale di Roma, ballerino nel corpo di ballo della Fondazione Arena).

Mi avvicino poi allo studio del canto pop, prendendo lezioni da Anna Magni e partecipando a diversi concorsi.

Nel 2015 mi avvicino per la prima volta allo studio delle tre discipline del Musical: per studio danza, canto e recitazione presso il Granbadò-laboratorio teatrale del Veneto diretto da Alberto Bronzato.


Nel 2019 mi diplomo presso la BSMT-Bernstein School of Musical Theatre di Bologna diretta da Shawna Farrell. Qui studio danza, canto e recitazione con diversi docenti di fama nazionale e internazionale come Mauro Simone, Gillian Bruce, Shawna Farrell, Elena Nieri, Giorgio Camandona, Stefania Seculin, Marco Trespioli, Saverio Marconi.


Dopo il diploma prendo parte a spettacoli teatrali, e partecipo ad eventi come performer.


Nel 2020 partecipo ad un seminario di recitazione sul “Il metodo delle azioni fisiche” - ultimo Stanislavskij con Carlos Marìa Alsina e comincio poi anche un percorso di studio di recitazione cinematografica a Roma dove prendo parte a masterclass dirette da vari Casting Director e alcuni registi come Michele Placido e Giovanni Veronesi.


Sempre più attratta dal mondo dell’insegnamento, conseguo il tesserino tecnico di 2° livello Show Dance BC005 certificato C.O.N.I. come insegnante di danza in stile musical.


L’arte è condivisione, l’insegnamento è condivisione e non c’è nessun modo migliore per farlo. Non si smette mai di imparare, l’arte soprattutto è qualcosa che ci mette sempre alla prova, che cambia, si modifica, e ci insegna. Ecco perché ho deciso di continuare sempre a studiare. Avere poi io, a mia volta, la possibilità di poter insegnare, trasmettere l’arte ai miei allievi e alle mie allieve è qualcosa di ancora più speciale.

Marta Occhi

I miei corsi
Musical bimbi  martedì ore 17.15
Musical Adulti lunedì ore 20.30
Danza classica bimbe giovedì ore 18.00
Gioco in tutù giovedì ore 17.00